Michele Serra, così talentuoso nella scrittura quanto insopportabile nella saccenteria progressista

In questi giorni in cui la maledetta Tav è tornata all’onor della cronaca a furia di lacrimogeni e manganellate contro i fieri valsusini, giustamente c’è chi ha puntato il dito contro la disinformazione dilagante sui media di regime. Nessuno del supermercato grandi firme del giornalismo servo e falso si è preso la briga di controllare se le tesi dei No Tav, tutte fatti e cifre, fossero vere o no.

Continua a leggere

La saggezza della vita è proprio quella di non essere più severi con gli altri, di quel che non siamo con noi

Erano secoli, e non per modo di dire, che non ci tornavo.In passato, avevo frequentato assiduamente quellaErano secoli, e non per modo di dire, che non ci tornavo.
In passato, avevo frequentato assiduamente quella biblioteca: vi avevo fatto innumerevoli ricerche e, ogni tanto, avevo anche scambiato qualche battuta con la simpatica bibliotecaria, giovane (ma con qualche anno più di me) e, soprattutto, gentile.Fa sempre piacere aver a che fare con delle persone gentili, sorridenti; d’istinto, si entra più volentieri in un negozio, in un ufficio dove la commessa o l’impiegata ti salutano con un bel sorriso, piuttosto che là dove incontri musi duri e modi scostanti.

Continua a leggere